rotate-mobile
Cronaca

Il gran caldo sta per finire, su Torino si riaprono gli ombrelli

Per venerdì si attende una graduale dimunzione delle temperature che si abbasseranno ulteriormente a partite dal weekend in cui si attendono su Torino piogge e temporali

Superati abbondantemente i 35 gradi, domani la colonnina di mercurio potrebbe addirittura superare i 38 gradi centigradi.

A segnalarlo l'Arpa Piemonte, secondo cui, l'afa percepita in questi giorni è dovuta alla permanenza di una vasta area anticiclonica di matrice africana: le temperature di questi giorni, infatti, sono superano di una decina di gradi le medie stagionali.

Complice il forte soleggiamento nelle ore diurne e l'umidità che caratterizza la nostra Città, le temperature percepite sono di gran lunga superiori, tanto da far scattare una vera e propria "emergenza caldo".

La tanto attesa ondata estiva, tuttavia, è destinata ad esaurirsi. L'afa, infatti, accompagnerà i torinesi solo fino a venerdì, giorno in cui si attende un graduale calo delle temperature.

Clima più mite e vicino ai valori del periodo a partire dal weekend che sarà, inoltre, interessato da un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali che si protrarranno fino ad inizio settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran caldo sta per finire, su Torino si riaprono gli ombrelli

TorinoToday è in caricamento