rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il gran caldo sta per finire, su Torino si riaprono gli ombrelli

Per venerdì si attende una graduale dimunzione delle temperature che si abbasseranno ulteriormente a partite dal weekend in cui si attendono su Torino piogge e temporali

Superati abbondantemente i 35 gradi, domani la colonnina di mercurio potrebbe addirittura superare i 38 gradi centigradi.

A segnalarlo l'Arpa Piemonte, secondo cui, l'afa percepita in questi giorni è dovuta alla permanenza di una vasta area anticiclonica di matrice africana: le temperature di questi giorni, infatti, sono superano di una decina di gradi le medie stagionali.

Complice il forte soleggiamento nelle ore diurne e l'umidità che caratterizza la nostra Città, le temperature percepite sono di gran lunga superiori, tanto da far scattare una vera e propria "emergenza caldo".

La tanto attesa ondata estiva, tuttavia, è destinata ad esaurirsi. L'afa, infatti, accompagnerà i torinesi solo fino a venerdì, giorno in cui si attende un graduale calo delle temperature.

Clima più mite e vicino ai valori del periodo a partire dal weekend che sarà, inoltre, interessato da un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali che si protrarranno fino ad inizio settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran caldo sta per finire, su Torino si riaprono gli ombrelli

TorinoToday è in caricamento