rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fratelli Ruffini

Pesce, vodka e sacchetti di patatine venduti abusivamente in strada a Torino: sanzioni e denunce

Viavai di furgoni e autocarri: scatta l’operazione della polizia municipale dopo alcune segnalazioni

Sabato mattina, 20 febbraio, a Torino è scattato un servizio mirato in via Ruffini, nel tratto di strada compreso tra via Guicciardini e corso Bolzano, dove da tempo alcuni residenti avevano segnalato la presenza di furgoni e autocarri, che dai riscontro effettuati dagli agenti risultano essere di venditori ambulanti abusivi. 

Gli agenti del Comando Territoriale I - Centro, Crocetta – della Polizia Municipale, congiuntamente al Reparto Specialistico Sicurezza Stradale Integrata, hanno accertato la presenza di diversi furgoni parcheggiati in via Ruffini intorno ai quali alcune persone erano intente a ritirare e consegnare pacchi. Due uomini di origine moldava sono stati sorpresi dagli agenti mentre effettuavano la vendita di alimenti e bevande su area pubblica senza la prescritta autorizzazione e, per tale motivo, sono stati sanzionati per 5.164 euro ciascuno (ai sensi degli artt. 28 e 29 del D.Lvo 114/98).

Gli alimenti e le bevande venduti illecitamente sono stati posti sotto sequestro amministrativo e uno dei trasgressori è stato anche deferito all'Autorità Giudiziaria per detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione (pesce). Tra i 94 pezzi di merce sequestrata figurano pesci affumicati e in liquido di conserva, bottiglie di vodka, semi di girasole e sacchetti di patatine.

I prodotti sequestrati, secondo gli accertamenti effettuati dai ‘civich’, erano privi della documentazione di accompagnamento prevista e, pertanto, gli agenti hanno comminato una sanzione di 4.130 euro a un altro uomo di nazionalità moldava e sottoposto il veicolo a fermo amministrativo per 90 giorni. Altre due sanzioni sono state elevate per irregolarità riscontrate sul cronotachigrafo.

municipale Torino controllo abusivi pesce (2)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce, vodka e sacchetti di patatine venduti abusivamente in strada a Torino: sanzioni e denunce

TorinoToday è in caricamento