rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Porta Palazzo, il mercato degli illeciti si sposta all'ex Scalo Vanchiglia

La criticità del mercato ha richiesto l'intervento da parte del Comune. Siglato l'accordo con la Società Immobiliare Regio Parco srl per il trasferimento nell'ex Scalo Vanchiglia

Il famoso mercato di Porta Palazzo, divenuto ormai l'emblema del degrado che imperversa la nostra Città, sarà spostato da Piazza della Repubblica e trasferito all'ex Scalo Vanchiglia.

Ad annunciarlo l'assessore al Commercio Mangone che ribadisce la criticità della situazione legata al mercato, che ha visto, col passare degli anni, aumentare gli illeciti, sia sul versante degli scambi commerciali, sia per ciò che riguarda il dilagare sempre più smodato di furti e rapine. L'intenzione del Comune è appunto quella di riportare il mercato ad essere un luogo di scambio libero, ma lecito.

Su proposta degli assessori Mangone, Curti e Passoni, ieri, in Sala Rossa, si sono mossi i primi passi verso un accordo con la Società Immobiliare Regio Parco srl, proprietaria dell'ex Scalo Vanchiglia che, attraverso un contratto di comodato d'uso gratuito, permetterà, in tale luogo il trasferimento del mercato di Porta Palazzo. L'attività sarà gestita da alcune associazioni che verranno scelte attraverso un bando pubblico. Tra le idee, anche quella di trasferire il mercatino del sabato dell'area Molassi di Borgo Dora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Palazzo, il mercato degli illeciti si sposta all'ex Scalo Vanchiglia

TorinoToday è in caricamento