rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

Restyling di piazza Foroni, lavori finiti: il mercato torna al suo posto

La fine dei cantieri porterà i cittadini a festeggiare la riqualificazione della zona intorno al Mercato Foroni con una festa per le vie del quartiere. Alle 16.30 il taglio del nastro con gli assessori Mangone e Curti e la presidente Conticelli

Domenica 8 novembre è il giorno in cui rinasce ufficialmente il Mercato Foroni dopo i lavori di restyling che hanno riqualificato la zona tra la piazza mercatale, piazza Cerignola, via Candia e via Baltea. 

Gli interventi eseguiti nel cuore pulsante di Barriera di Milano hanno permesso la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi. Durante il periodo del cantiere, il mercato è sempre stato presente, anche se spostato nelle vie limitrofe, con i lavori divisi in diverse fasi.

Già dal 7 ottobre scorso tutti i banchi sono tornati al loro posto in piazzetta Cerignola e nelle vie Baltea, Monte Rosa, Foroni, Candia e Santhià, e in questi giorni sarà completato il ripristino del marciapiede di via Scarlatti e via Crescentino, nonché la riqualificazione dell’area ovest di piazza Bottesini che ospiterà nuovi arredi e panchine, oltre ai nuovi servizi igienici dedicati agli operatori e ai clienti del mercato e aperti al pubblico.

Per festeggiare il nuovo volto del Mercato Foroni per domenica 8 novembre è stata organizzata una giornata di festa dai commercianti dell’associazione “La piazza Foroni” con il supporto del Comitato Urban e della Circoscrizione 6. Alle ore 16.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro alla presenza dell'assessore al Commercio Domenico Mangone, dell'assessore al Suolo Pubblico Ilda Curti e della presidente di Circoscrizione Nadia Conticelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling di piazza Foroni, lavori finiti: il mercato torna al suo posto

TorinoToday è in caricamento