rotate-mobile
Cronaca

Acquisti fino alle 19, esteso l'orario dei mercati rionali Baltimora e Palestro

Per agevolare tutti i cittadini, i mercati di Baltimora e Palestro estenderanno l'orario fino alle ore 19.00. Chi non intende approfittare dell'iniziativa, dovrà liberare il posto ad altri ambulanti

Niente fretta, da martedì 3 giugno, gli acquisti al mercato sotto casa potranno essere effettuati anche durante il pomeriggio. Due, per il momento, i mercati che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Comune, quello di via Baltimora e quello di via Palestro.

Fino al mese di luglio, nelle giornate di martedì e venerdì, si potranno fare acquisti fino alle ore 19. Il motivo è semplice: permettere gli acquisti a tutti i cittadini che, per motivi di lavoro o altro, non possono recarsi ai mercati durante le ore della mattinata.

Non a caso sono stati scelti per la sperimentazione i mercati di via Baltimora e via Palestro. Rispettivamente in seconda e prima circoscrizione, si trovano in aree a denso traffico urbano: in questo modo è probabile che possano essere coinvolti anche i flussi turistici della zona.

Durante la fase sperimentale gli ambulanti che si fermeranno durante la fascia pomeridiana saranno esentati, per quelle ore, dal pagamento della tariffa per l'occupazione del suolo pubblico.

Tutti coloro che non intendono usufruire del progetto, dovranno liberare il posteggio per lasciare spazio a chi intende accedervi tramite assegnazione con i meccanismi della spunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti fino alle 19, esteso l'orario dei mercati rionali Baltimora e Palestro

TorinoToday è in caricamento