rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Cronaca Vallette / Via Maria Adelaide Aglietta, 35

Carcere Vallette, la polizia penitenziaria: "Pasti indegni, adesso basta"

Lettera congiunta di Sappe, Osapp e Uspp contro la qualità del servizio mensa: "Speriamo che la direzione sia dalla nostra parte"

"Giorno 3 giugno orario cena: vergogna!". Si apre così una lettera inviata oggi, lunedì 5 giugno 2017, ai media dei sindacati di polizia penitenziaria Sappe, Osapp e Uspp, che da tempo segnalano problematiche nella gestione e nella qualità della mensa del carcere Lorusso e Cutugno delle Vallette. 

"Il cibo proposto - scrivono i responsabili delle tre sigle - era immangiabile e bruciato. Diciamo basta e auspichiamo vivamente che la direzione sia al nostro fianco per garantire la fine di questo stato vergognoso. Il personale ha diritto a uno spazio mensa degno dei requisiti di legge e dignitoso della persona e del proprio decoro. Pretendiamo che la direzione del nostro istituto dimostri di avere a cuore, oltre al benessere dell'utenza, (quella, si sa, fa audience) in primis il benessere psicofisico del personale, anche se questo non porterà titoli sui giornali".

La protesta non sarà fine a se stessa, ma comporterà anche dei disagi. "Queste organizzazioni sindacali - scrivono Sappe, Osapp e Uspp - inizieranno a chiedere le dovute autorizzazioni per indire un sit-in a oltranza per manifestare contro questa direzione che tollera che i responsabili della mensa del personale proseguano nell'umiliazione della polizia penitenziaria proponendo cibo non degno di essere chiamato tale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Vallette, la polizia penitenziaria: "Pasti indegni, adesso basta"

TorinoToday è in caricamento