rotate-mobile
Cronaca La Loggia

La Loggia: quattro anni di reclusione per l'imprenditore omicida

Il gup Roberto Ruscello ha emesso la sentenza con rito abbreviato per il delitto del 24 gennaio scorso che si è consumato a La Loggia tra un imprenditore e il suo consulente

E' stata pronunciata dal gup Roberto Ruscello, con rito abbreviato, la sentenza di condanna per Pierangelo C., l'imprenditore astigiano 50enne che il 24 gennaio scorso accoltellò ripetutamente il suo socio Maurizio Coppo Garofalo, che riteneva infedele. La pena è di quattro anni di reclusione, cinque di interdizione dai pubblici uffici e una provvisionale di 40 mila euro.

Delitto avvenuto a La Loggia, dove Pierangelo C. aveva una delle sue aziende in cui la vittima faceva consulenza. Una volta arrestato l'uomo aveva raccontato di avere l'incubo del fallimento, di vedere svaniti i sacrifici di una vita. Nella colluttazione aveva anche ferito la propria moglie e se stesso. In seguito alle coltellate - secondo i carabinieri ne furono sferrate dieci, di cui sette andarono a segno - Coppo Garofalo fu stato trasportato all'ospedale Cto di Torino dove rimase in sala operatoria per 15 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Loggia: quattro anni di reclusione per l'imprenditore omicida

TorinoToday è in caricamento