rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012: oggi seconda prova scritta per i maturandi

Dopo la prova di italiano ieri, i 497.310 candidati (23.944 privatisti) della Maturità 2012 affrontano stamani il secondo scritto. Anche questo, come il primo, è predisposto dal ministero, ma varia da indirizzo a indirizzo

I quasi 500 mila studenti impegnati nell'esame di maturità quest'oggi affronteranno la seconda prova scritta. Anche quest'oggi l'esame varierà da indirizzo a indirizzo e avrà come obiettivo l'accertamento delle specifiche conoscenze relative al corso di studi frequentato.

Agli studenti del liceo classico quest'anno è toccata la versione di greco, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico e figura disegnata all'artistico. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell'istituto.

Anche per la seconda prova, così come per la prima, vale il divieto di usare telefonini, palmari o pc. In aula saranno ammessi soltanto dizionari e calcolatrici non programmabili.

SPECIALE MATURITA' 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: oggi seconda prova scritta per i maturandi

TorinoToday è in caricamento