rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2011: "Peccato non sia uscita una traccia sul 150esimo dell'Unità d'Italia"

Il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta: "Tutti se la aspettavano,e forse questo l'ha penalizzata: peccato, sarebbe stata una traccia ricca di spunti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

I temi di maturità ogni anno sovvertono puntualmente le previsioni. Ma mi dispiace che non sia uscita una traccia sul 150esimo dell'Unità d'Italia" così il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta ha commentato le tracce proposte per il tema di maturità svolto questa mattina dagli studenti. "Le celebrazioni per il 150esimo stanno ottenendo un grande riscontro in tutta Italia,  per la prima volta un periodo storico poco amato dai giovani viene proposto in una nuova luce: tutti gli eventi realizzati per le celebrazioni insistono sul filo rosso che lega il nostro passato al presente e al futuro delle nuove generazioni. Tutti se la aspettavano,e forse questo l'ha penalizzata: peccato, sarebbe stata una traccia ricca di spunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011: "Peccato non sia uscita una traccia sul 150esimo dell'Unità d'Italia"

TorinoToday è in caricamento