rotate-mobile
Cronaca Susa / Via Novalesa

Un matrimonio tutto da scrivere: a Susa le nozze con la gara di racconti

I due sposi si erano conosciuti proprio in un contest simile, ora saranno i protagonisti dei racconti scritti apposta per l'occasione

Un matrimonio con annesso concorso di scrittura: è la curiosa iniziativa culturale che avrà luogo sabato 24 giugno, in occasione del matrimonio che avverrà al Forte della Brunetta a Susa.

Un contest di scrittura organizzato dall’associazione culturale Minuti Contati, il cui rappresentante Massimiliano Enrico sarà il celebrante del matrimonio, oltre che uno degli organizzatori della gara di scrittura.

Un’iniziativa particolarmente adatta, dato che gli sposi, Giuseppe Roncari e Flavia Imperi, si sono conosciuti partecipando ai contest di Minuti Contati sia via internet sia in incontri dal vivo come quello che si svolgerà durante le loro nozze.

Al termine della cerimonia gli sposi proporranno un tema, che l’associazione trasmetterà via internet, e un folto numero di amici e scrittori si metteranno all’opera per produrre il loro migliore racconto. Entro la mezzanotte del giorno dopo tutti i partecipanti salveranno il proprio racconto sul sito dell’associazione e dal giorno successivo, divisi in gruppi, commenteranno i racconti degli altri partecipanti stilando infine una classifica. I migliori racconti verranno raccolti e consegnati agli sposi che commentando a loro volta decreteranno il vincitore.

Sul forum dell’associazione è già online la pagina dedicata ai partecipanti della gara di scrittura nuziale, dal titolo “Wedding Live at Home Edition - 101° Edizione All Time”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un matrimonio tutto da scrivere: a Susa le nozze con la gara di racconti

TorinoToday è in caricamento