rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Clemente Damiano Priocca

Giocattoli, materiale elettrico e cancelleria: maxi-sequestro tra Torino e Milano

Si tratta di materiale pericoloso. La guardia di finanza ha denunciato due imprenditori cinesi nei due capiluogo

Oltre un milione e mezzo tra giocattoli, materiale di cancelleria e materiale elettrico pericolosi sono stati sequestrati sequestrati dalla guardia di finanza nei giorni scorsi nella zona di Porta Palazzo.

Tra questi decine di confezioni di colle, anche quelle che di solito utilizzano i bambini a scuola, che sono risultate potenzialmente dannose per la salute.

L’indagine è partita da un controllo in un negozio di via Priocca gestito da un imprenditore cinese, già noto alle forze dell'ordine per fatti analoghi.

Nel corso del controllo i 'baschi verdi' del Gruppo Torino hanno sequestrato oltre 80mila articoli contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti. E’ stato accertato come l’imprenditore commercializzasse i propri articoli con false certificazioni di conformità. Attraverso la documentazione acquisita, tuttavia, i finanzieri sono riusciti a risalire all’importatore del materiale pericoloso.

Si tratta di un imprenditore cinese proprietario di un maxi-capannone in via Cialdini e di un negozio in via Niccolini a Milano. Nel corso delle perquisizioni nei negozi milanesi gli inquirenti hanno sequestrato giocattoli, piastre per i capelli, luci notturne per bambini e altro materiale ad uso domestico.

Entrambi gli imprenditori, oltre alle sanzioni amministrative, rischiano fino a quattro anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli, materiale elettrico e cancelleria: maxi-sequestro tra Torino e Milano

TorinoToday è in caricamento