rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Con un martello minaccia un uomo poi si aggira tra i binari di Torino Porta Nuova: bloccato in stazione

Nel suo zaino trovati tre coltelli. 61enne arrestato per tentata estorsione e indagato per percosse e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere

Un uomo si stava aggirando nella stazione di Torino Porta Nuova con un martello in mano, ma quando si è accorto della presenza degli agenti della polizia ferroviaria ha cercato di nascondere l’oggetto in uno zaino prima di essere fermato al binario 14 e messo in sicurezza dagli agenti della polizia ferroviaria.

Di lì a poco, la pattuglia è stata avvicinata da un altro uomo che, visibilmente scosso e spaventato, ha dichiarato di essere stato costretto, dietro minaccia di morte, a prelevare al vicino bancomat 150 euro da consegnare all’uomo appena bloccato, un  61enne cittadino italiano. Inoltre la vittima mostrava agli agenti una ferita causata, a suo dire, da un colpo sferrato pochi istanti prima dal 61enne nella piazza antistante alla stazione ferroviaria. Da successivi accertamenti, il racconto dell’uomo è stato confermato dalla visione delle immagini della videosorveglianza di stazione che hanno registrato l’episodio accaduto nel fine settimana.

Durante il controllo avvenuto negli uffici di Polizia, situati al binario 1, gli agenti hanno trovato nello zaino del 61enne tre coltelli a serramanico della lunghezza superiore a 30cm e uno scalpello con punta in ferro. Tutti gli arnesi sono stati posto sotto sequestro.

L’uomo è stato arrestato per tentata estorsione e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, nonché indagato per percosse e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. "Gli elementi acquisiti dagli investigatori dovranno essere in seguito esaminati, per superare il vaglio del criterio di presunzione di non colpevolezza", aggiungono dalla questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un martello minaccia un uomo poi si aggira tra i binari di Torino Porta Nuova: bloccato in stazione

TorinoToday è in caricamento