rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto

Salone del Libro, si insedia Mario Montalcini

In qualità di presidente pro-tempore della Fondazione, gestirà la fase preparatoria della 30ma edizione della kermesse

Mario Montalcini guiderà la strategica fase preparatoria per l'organizzazione del XXX Salone Internazionale del Libro. Alla guida della Fondazione per il libro, l'ente promotore della kermesse letteraria, in qualità di presidente pro-tempore, Montalcini dovrà gestire con il consiglio di amministrazione - formato da Luciano Conterno e da Piero Gastaldo -, il Collegio dei Revisori, il Segretario generale e la struttura della trentesima edizione della fiera letteraria.

Commercialista torinese di 53 anni, promotore dell'Associazione Amici del Salone, Montalcini è considerato una persona di "spiccata esperienza" nell'avvio di nuovi eventi e iniziative culturali. Il presidente pro-tempore della Fondazione avrà tra le sue priorità la predisposizione di "budget e piano di attività" in base alle indicazioni emerse nella fase di elaborazione strategica guidata dall'ex ministro Massimo Bray.

Montalcini dovrà inoltre "impostare e avviare tutti gli atti conseguenti, sia organizzativi che pubblicistici, quali inviti e gare d'appalto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, si insedia Mario Montalcini

TorinoToday è in caricamento