Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Vanchiglia / Via Oslavia

Scoperta coltivazione di marijuana nascosta dentro un magazzino in zona Vanchiglia

La polizia ha scovato all'interno di una stanza segreta, a cui era possibile accedere spostando un armadio, ricavata all'interno di un magazzino una vera e propria coltivazione intensiva di marijuana

Una stanza segreta da cui accedere attraverso un armadio in cui era nascosta una coltivazione indoor di cannabis. Questo quello che i poliziotti hanno trovato in un magazzino di un cortile di via Oslavia, dopo la segnalazione di movimenti sospetti da parte dei residenti del quartiere. Dopo un primo sopralluogo gli agenti hanno avvertito un forte odore, presumibilmente di marijuana, provenire dal magazzino.

Gli investigatori hanno quindi messo sotto controllo il locale e aspettato l'arrivo della persona che ne  faceva uso. Dopo poco più di un'ora nel locale è arrivato un uomo che una volta entrato ha speso circa mezzora di tempo all'interno e un na volta uscito è stato fermato dagli operatori del commissariato Dora Vanchiglia. 

Senza opporre resistenza, l'uomo di 47 anni  ha poi mostrato la strada per arrivare al magazzino e a quella che evidentemente era la stanza dove coltivava la marijuana. Una volta dentro il locale il fermato ha poi mostrato la stanza nascosta da un armadio facente funzioni di porta: qui gli agenti hanno trovato 286 piante alte tra i 50 e i 60 centimetri oltre a tutto il necessario per creare le condizioni necessaria alla coltivazione , come lampade alogene, ventilatori, termometri e rilevatori di umidità. 

Oltre alle piante coltivate nel magazzino, nella casa dell'uomo sono stati scoperti anche 20 grammi di cannabis e adesso è accusato di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. Ma non era lui il titolare del contratto di affitto del magazzino trasformato in serra, era infatti intestato al fratello che adesso dovrà rispondere per lo stesso reato di fronte all'autorità giudiziaria. 

IMG-20150302-WA0003-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta coltivazione di marijuana nascosta dentro un magazzino in zona Vanchiglia

TorinoToday è in caricamento