rotate-mobile
Cronaca

Sequestrata coltivazione di marijuana, arrestato insospettabile 50enne

Aveva creato una rigogliosa piantagione di cannabis all’interno del giardino adiacente la propria abitazione, l’uomo arrestato negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Torino. 

Il “vivaio”, che il 50enne italiano curava con meticolosa attenzione, è stato scoperto dai Finanzieri del Gruppo di Ivrea nel corso di un normale controllo.

Oltre alla piantagione di marijuana, gli inquirenti hanno individuato, all’interno dell’anonima villetta dell’alto Canavese, una soffitta che l’insospettabile 50enne aveva adibito ad “essiccatoio”.

Nel giardino sono state rinvenute alcune piante di cannabis ancora da estirpare, mentre decine di rami della stessa sostanza erano già stati sistemati nel sottotetto per l’essiccazione. 

Nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione, i Finanzieri, con ausilio delle unità cinofile del Gruppo Torino e delle unità “cash dog” della Compagnia di Caselle Torinese, hanno trovato circa 2 chili di marijuana, suddivisa in buste confezionate sottovuoto da 100 e 50 grammi, bilancini di precisione e denaro contante. 

L’uomo è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria eporediese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata coltivazione di marijuana, arrestato insospettabile 50enne

TorinoToday è in caricamento