Cronaca

Maria Pia Hospital: indicata come la struttura più virtuosa del Piemonte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Maria Pia Hospital, ospedale torinese facente parte del network GVM Care & Research, è stato indicato dal "Programma nazionale esiti", gestito dall'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Agenas), come la struttura ospedaliera più virtuosa in Piemonte e tra le prime dieci a livello nazionale.

L'analisi ha riguardato la valutazione delle attività di assistenza di tutti gli ospedali italiani, pubblici e privati accreditati, ponderata su 32 indicatori considerati importanti dal punto di vista della performance della struttura sanitaria. Per 3 di questi parametri Maria Pia Hospital è risultata tra gli ospedali con i migliori risultati, confermando l'impegno di GVM Care & Research nel fornire ai propri pazienti un servizio di elevata qualità e nel collocare il benessere della persona al centro delle attenzioni di medici e personale sanitario.

In particolare, i risultati ottenuti da Maria Pia Hospital per i 3 indicatori in oggetto sono i seguenti:

    - Degenza totale a seguito di Colecistectomia Laparossica (asportazione chirurgica della colecisti): 3 giorni
    - Percentuale di interventi di Colecistectomia Laparossica con degenza operatoria entro i 4 giorni: 96% dei casi (4° posto a livello nazionale)
    - Mortalità a 30 giorni a seguito di Angioplastica Coronarica (PTCA) eseguita per condizioni diverse da infarto miocardico acuto: 0,22% dei casi (5° posto a livello nazionale).

Le altre strutture indicate come le più virtuose a livello nazionale sono:

Casa di Cura Poliambulanza - Brescia

A.O. Univ. di Parma - Parma

Osp.Città di Castello - Città di Castello

Pres.Osp. Umberto I - Ancona

Osp.di Montecchio - Montecchio Maggiore

Osp. Versilia - Camaiore

Ist. Clin. Humanitas - Rozzano

A.O.Bressanone - Bressanone

A.O. universitaria Pisana - Pisa

A.O. Univ. di Bologna - Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Pia Hospital: indicata come la struttura più virtuosa del Piemonte

TorinoToday è in caricamento