rotate-mobile
Cronaca

Il cestista Marco Ceron operato alla testa alle Molinette: tornerà a giocare grazie a una stampante 3D

Si era gravemente infortunato lo scorso novembre

E' andata a buon fine l'intervento alla testa a cui ha dovuto sottoporsi, alle Molinette, Marco Ceron, il cestista della Leonessa Brescia. Il giocatore 27enne si era gravemente infortunato durante una partita di serie A, contro l'Auxilium Torino lo scorso novembre e dopo essersi sottoposto a un'operazione a Brescia, dal dottor Fontanella, ha dovuto affrontare questo secondo intervento.

Che gli permetterà di tornare a giocare a basket. Il dottor Francesco Zenga infatti ha realizzato per lui appositamente, con una stampante 3D, una protesi al titanio che è stata applicata all'osso del cranio temporale, fratturatosi in più punti.

"Ringrazio il dottor Zenga e le Molinette di Torino - ha scritto Ceron, finalmente sereno, su Instagram - per l'operazione terminata con successo in seguito a quella già subita precedentemente a Brescia dal dottor Fontanella. Mi permetterà di tornare regolarmente all'attività. Mi sembra passata una vita e non vedo l'ora di rimettere le scarpe ai piedi e tornare a fare quello che amo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cestista Marco Ceron operato alla testa alle Molinette: tornerà a giocare grazie a una stampante 3D

TorinoToday è in caricamento