rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Corso Guglielmo Marconi

Trasloca il mercatino di piazza Statuto, si trasferisce in corso Marconi

Intesa raggiunta tra la Città di Torino e la Soprintendenza ai beni archeologici, belle arti e paesaggio

Trovata una soluzione allo sgombero del mercatino natalizio da piazza Statuto. Dopo il diniego dell’autorizzazione a operare a tutela della piazza monumentale, formulato dalla Soprintendenza ai beni archeologici, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Torino, le attività commerciali del mercatino si trasferiranno negli spazi di corso Marconi.

Gli stand saranno smontati e rimossi nel più breve tempo possibile. I responsabili di CAT si sono inoltre impegnati a valutare, insieme agli operatori economici, i disagi di queste ore e hanno assicurato che il concerto Gospel programmato per la serata di martedì che, a causa dello stato di incertezza, non si è svolto, sarà presto riproposto.

La decisione è stata presa mercoledì sera, in piena sintonia, tra la sindaca Chiara Appendino e la Soprintendente Luisa Papotti

L’insediamento della nuova Giunta Comunale a luglio e l’imminenza della pubblicazione del bando ad agosto per individuare gli organizzatori degli eventi in vista delle festività di fine anno - si legge in una nota del Comune - , non hanno consentito materialmente di concordare il percorso preliminarmente, pur tuttavia la Soprintendenza ha costantemente assicurato il suo supporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasloca il mercatino di piazza Statuto, si trasferisce in corso Marconi

TorinoToday è in caricamento