rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna la 24 Ore di Torino: al Ruffini la sesta edizione della maratona lunga un giorno

Sabato e domenica torna la 24 Ore di Torino, la maratona infinita lunga un giorno intero. Un percorso di 1,420 km tra i viali alberati del Parco Ruffini

Sabato 12 e domenica 13 aprile torna la 24 Ore di Torino, l'ultramaratona dalla durata infinita al Parco Ruffini. La sesta edizione è stata presentata nella giornata di lunedì 7 aprile e conta già 250 iscritti tra la 24 ore, la 6 ore e la 100 Km, con una percentuale di donne che si aggira intorno al 30%.

A correre tra i sentieri del Parco Ruffini, anche molti podisti stranieri, in arrivo da Francia, Germania, Svizzera, Argentina e Brasile. Il primo posto andrà al podista con più fiato, quello che in un giorno percorrerà più strada sul percorso di 1,420 km che si snoda tra i viali alberati del parco.

i favoriti il rumeno Vasile Frigura, campione italiano nel 2011 a Fano e nel 2013 a Torino: un tutto-gambe che ha all'attivo cinque maratone consecutive e 202 km, la distanza che in linea d'aria separa Torino da Parma. Sul versante rosa, invece, a giocarsela saranno soprattutto Maria Ilaria Fossati, Sonia Lutterotti e Daniela Ubertalli.

Insieme alla 24 Ore di Torino, la terza edizione del "Run for Parkinson's", una gara non competitiva che si svolgerà nella giornata di domenica 13 aprile presso lo Stadio Primo Nebiolo del Parco Ruffini. E' il più grande evento al mondo dedicato alla malattia del Parkinson: una corsa alla quale parteciperanno 50mila persone di 10 nazionalità diverse, unite dalla speranza e dalla voglia di vincere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 24 Ore di Torino: al Ruffini la sesta edizione della maratona lunga un giorno

TorinoToday è in caricamento