rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione, la Città metropolitana aiuta i comuni con mezzi e uomini

Alcuni comuni verranno supportati inoltre nella pulizia dei fossi lungo le strade, nel ripristino di piste forestali e tagliafuoco e nella pulizia di canali irrigui e bialere

La Città metropolitana va incontro ai comuni della provincia per i lavori di manutenzione stradale. Questa forma di assistenza, già praticata in precedenza dalla Provincia di Torino, è prevista anche dal decreto del vicesindaco della Città metropolitana Alberto Avetta, nei confronti di Castagnole, Burolo, Bibiana, Volpiano, San Giusto e Mompantero. 

Questi comuni verranno supportati nella pulizia dei fossi lungo le strade, nel ripristino di piste forestali e tagliafuoco e nella pulizia di canali irrigui e bialere. Dall'inizio dell'anno sono già state 28 le amministrazioni comunali che hanno chiesto aiuto e che sono state supportate dalla Città metropolitana.

"Noi interveniamo con uomini e mezzi e i comuni mettono il carburante - ha spiegato Avetta -: una sinergia che ci permette di tamponare questi anni di crisi e ristrettezze economiche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione, la Città metropolitana aiuta i comuni con mezzi e uomini

TorinoToday è in caricamento