Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Circoscrizione Nove: manutenzione straordinaria sulla pavimentazione di vie e piazze

"I siti di intervento - ha spiegato il coordinatore Massimiliano Miano - relativi al Bilancio 2013, raccolgono parte del fabbisogno manutentivo relativo ai sedimi stradali e pedonali della nostra Circoscrizione"

Il 2014 sarà un anno di numerosi interventi di manutenzione straordinaria per le strade della Circoscrizione Nove. A spiegare i siti degli interventi è stato il coordinatore alla viabilità Massimiliano Miano: “Nella manutenzione straordinaria - afferma Miano - che realizzeremo a partire dal 2014, abbiamo ritenuto necessario intervenire su alcune arterie importanti e di grande scorrimento come corso Unione Sovietica e corso Unità d’Italia che a tratti necessitano del rifacimento del sedime stradale; anche piazza Carducci sarà rivista, come via Spano, via Baiardi da via Zuretti a Via Nizza, via Onorato Vigliani nell’intersezione con via Piobesi e via Mario Leoni. Cercheremo altresì di intervenire anche su via Tunisi, nel tratto che va da via Montevideo a via Spano, eliminando le vecchie rotaie del tram”.

Il tutto “per la sicurezza al transito veicolare e pedonale e per la conservazione delle caratteristiche strutturali e funzionali delle pavimentazioni stradali”, ha specificato Miano. Saranno oltretutto previsti anche altri interventi di rifacimento dei marciapiedi, oltre che ulteriori siti che sono stati individuati e proposti dai consiglieri.

Manutenzione straordinaria – prosegue il coordinatore – significa anche abbattimento delle barriere architettoniche; laddove si presentano gravi criticità, insiste il Coordinatore Miano, come ad esempio nel giardino di via Nichelino, oggetto di una recente Commissione Consiliare congiunta con l’Ambiente, interverremo magari a scapito di qualche intervento programmato ma meno grave”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Nove: manutenzione straordinaria sulla pavimentazione di vie e piazze

TorinoToday è in caricamento