rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Corso Corsica

60mila euro per rimettere a posto le strade della Circoscrizione Nove

La spesa per rimettere a posto le buche nella Circoscrizione Nove è stata, nel 2012, pari a 60mila euro, a fronte di oltre 3mila interventi

Per rimettere in sesto le strade della Circoscrizione Nove, nel 2012 sono stati spesi 60mila euro.  A rendere noto il totale delle spese per la manutenzione stradale dei quartieri Lingotto e Nizza Millefonti è il vice presidente e coordinatore alla viabilità della Circoscrizione, Massimiliano Miano.

“Nonostante le penurie del bilancio – afferma il coordinatore – seppur a gran fatica, riusciamo a rispondere a gran parte delle esigenze del territorio, che cercheremo di soddisfare anche per l’anno in corso, a patto che le risorse finanziarie non vengano ulteriormente ridotte al lumicino”.

Gli interventi realizzati sono stati molti: 3303, a fronte di 1573 segnalazioni. Gli interventi sono stati distribuiti su gran parte della Circoscrizione: corso Bramante, via Finalmarina, via Lavagna, via Genova, via Corradino, via Peveragno, via Broni, via Garessio, corso Spezia e via Ellero, via Tunisi, via Arduino, corso Traiano, via Rosario di Santa Fè, via Taggia, via Leoni, via Madonna delle Rose e piazzale San Gabriele da Gorizia.

Da due mesi a questa parte – sostiene Miano – all’insegna della più ampia collaborazione tra cittadini ed istituzioni, abbiamo altresì attivato un nuovo canale telematico ove è possibile segnalare eventuali difformità del suolo, con foto e descrizioni; il sito www.sosbuche.it, attraverso l’utilizzo di tablet e smartphone, permette altresì la geolocalizzazione tramite la funzione Gps. L’utilizzo è gratuito ed iscrivendosi alla newsletter di Sos buche ci si può informare in tempo reale sull’evolversi delle proprie segnalazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60mila euro per rimettere a posto le strade della Circoscrizione Nove

TorinoToday è in caricamento