rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Largo Saluzzo

Mannequin challenge, su Facebook l’evento in largo Saluzzo diventa virale

Un gruppo di ragazzi organizza un evento social nel cuore di San Salvario. Già oltre mille adesioni raccolte

Largo Saluzzo è diventato negli ultimi anni il cuore pulsante e spesso rumoroso della movida notturna torinese, ma per qualche minuto almeno la sera di sabato 17 dicembre si trasformerà in un luogo silenzioso e immobile. Tutto grazie all’iniziativa spiritosa e goliardica di un gruppo di amici, che per questo sabato ha organizzato un evento il cui nome dice tutto: “Mannequin challenge in San Salvario”.

Come scrivono gli organizzatori nella pagina Facebook dedicata all’evento, il Mannequin Challenge è “una nuova moda social” che consiste in gruppi di persone che si fanno riprendere fermi e silenti come se fossero dei manichini viventi. A Torino il mannequin challenge è stato praticato anche dalla Juve e dall’Auxilium di pallacanestro, che ha realizzato il record italiano coinvolgendo tutto il pubblico al Palazzo Ruffini (GUARDA IL VIDEO).

“E allora perché non provare a farlo nella piazza più importante del sabato sera di Torino allo scoccare della mezzanotte?” si sono chiesti i promotori di sabato prossimo. L’evento, nato per gioco, ha già raccolto oltre un migliaio di adesioni su Facebook, segno che il cosiddetto flash mob potrebbe avere successo.

Del resto proprio largo Saluzzo, nel novembre 2015, aveva ospitato un’iniziativa nata sui social (grazie alla pagina Calciatori Brutti nata proprio a Torino) che aveva portato 6000 persone a “festeggiare” lo scudetto della squadra norvegese del Rosenborg. Ma quella volta non ci furono né silenzio né persone immobili…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mannequin challenge, su Facebook l’evento in largo Saluzzo diventa virale

TorinoToday è in caricamento