rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un mercoledì di cortei: studenti, Cobas e Cgil per le strade di Torino

Sono tre i cortei che questa mattina hanno preso vita a Torino. Sono organizzati dalla Cobas, dalla Cgil e dagli studenti

Giornata di scioperi a Torino quest'oggi. Sono migliaia i lavoratori che sono scesi in piazza per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Cgil nell'ambito dello sciopero generale di 4 ore (8 per la pubblica amministrazione e la scuola) in concomitanza con la protesta indetta dalla Confederazione europea dei sindacati contro le misure di austerità dei governi.

Alla 9 è partito il corteo organizzato dalla Cobas Scuola. Questo raggiungerà piazza Arbarello per unirsi all'altro corteo di studenti. Alle 9.30 è stata la volta di quello organizzato dalla Cgil, partiti da piazza Vittorio Veneto in direzione piazza Castello.

Ad aprire il corteo, subito dietro lo striscione della Camera del Lavoro di Torino, c'è un grande drago che rappresenta la finanza, con una coda lunga 25 metri e in bocca un cartello con la scritta 'lavoro'. Sulla coda tutte le categorie della Cgil hanno scritto i dati più significativi della crisi dei rispettivi settori.

La marcia del corteo della Cgil terminerà in piazza Castello. Qui sono previsti gli interventi di un esodato, un lavoratore di Mirafiori e un dipendente della Fnac. Concluderà il segretario generale della Camera del Lavoro di Torino, Donata Canta.

AGGIORNAMENTI

-> Blitz studenti in corso Bolzano: lanciati fumogeni

-> Lancio di uova contro l'Agenzia delle Entrate

-> Atti vandalici nel cantiere del grattacielo Sanpaolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercoledì di cortei: studenti, Cobas e Cgil per le strade di Torino

TorinoToday è in caricamento