rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parella / Via Valentino Carrera

Il quartiere in strada contro il supermarket: "Salvate la colonia felina dall'abbattimento"

Le famiglie lottano contro l'eccessivo proliferare in zona di centri commerciali. E temono per il futuro di 37 gatti

Tutti in strada per dire no alla riconversione della vecchia fabbrica Fiamca in un supermercato. I residenti del quartiere Parella hanno manifestato nel fine settimana in via Carrera, per chiedere un nuovo progetto e la salvaguardia della colona felina che al momento conta 37 gatti che passano il giorno dentro l'ex Fiamca, ricomparendo a tarda notte quando è ora di mangiare.

A partire dalle ore 14 i manifestanti hanno affisso striscioni e lumi su quel nuovo gattile che ancora nessuno sa dove (e quando) nascerà. Nel progetto è però comparsa una nuova sede per la bocciofila Tesoriera (attualmente sotto sfratto nella sede di Via Exilles), ed è sparita invece l'area verde.

Le famiglie lottano, inoltre, contro l’eccessivo proliferare in zona di centri commerciali. «Nessuno ha verificato alcune criticità legate alla realizzazione del progetto » spiega un cittadino. A cominciare dal fatto che la costruzione di un nuovo market non farebbe altro che andare ad incidere in modo negativo sulla realtà del piccolo commercio. E i gatti? Il loro futuro è un mistero. Ma gli animalisti non si arrenderanno di certo alla prima difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere in strada contro il supermarket: "Salvate la colonia felina dall'abbattimento"

TorinoToday è in caricamento