rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vincenzo Arbarello

Buona Scuola, in 150 hanno sfilato contro la riforma di Matteo Renzi

Sotto la pioggia, questa mattina, gli studenti hanno manifestato contro la riforma della Buona Scuola così come in molte altre città italiane

Anche gli studenti di Torino, come in altre città italiane, hanno manifestato questa mattina, nonostante la pioggia, contro la riforma della "Buona Scuola" di Matteo Renzi. Alle 10 circa 150 giovani, alcuni dei quali molto vicini all'area antagonista torinese, sono partiti da piazza Arbarello per poi dirigersi pacificamente verso il centro, transitando prima lungo via Cernaia e poi in via Pietro Micca.

Durante il corteo, in cui lo slogan più ricorrente è stato "Basta soldi alle scuole private", sono stati accesi diversi fumogeni e sono stati affissi manifesti contro il premier sulla vetrina della libreria Mondadori. Numerosi gli agenti di polizia dispiegati lungo tutto il percorso.

I disagi più grandi però li hanno avuti gli automobilisti: per qualche ora infatti le vie del centro sono rimaste chiuse al traffico, sorvegliate dalla polizia municipale. La manifestazione ha poi attraversato piazza Castello e via Po per poi dirigersi in via Sant'Ottavio a Palazzo Nuovo dove gli studenti si sono riuniti in assemblea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona Scuola, in 150 hanno sfilato contro la riforma di Matteo Renzi

TorinoToday è in caricamento