rotate-mobile
Cronaca Centro / Via 20 Settembre

Manifestazione studenti: uova contro l'assessorato al Lavoro

Questa mattina centinaia di studenti hanno sfilato in corteo per il centro di Torino per protestare contro i tagli alla scuola e la politica del governo. Qualche piccolo fuori programma, ma nessuno scontro

Questa mattina un centinaio di studenti ha sfidato la pioggia e ha manifestato contro i tagli alle scuole, la politica del governo e la crisi economico-occupazionale, oltre molti striscioni contro le banche. Il corteo si è svolto pacificamente, tranne un unico momento di relativa tensione davanti alla sede della BNL in XX settembre quando è stato sparato un fumogeno rosso e imbrattato il portone con la scritta "Contro la crisi rifiuta il debito". Imponente, invece, lo schieramento delle forze dell'ordine.

Alcuni degli studenti delle scuole superiori (circa 500 secondo la Questura) hanno lanciato uova di vernice colorata anche contro la sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dove era in corso un incontro con l'assessore all'Istruzione Roberto Cirio. Sotto la sede torinese dell'Inps gli studenti hanno invece affisso uno striscione e posizionato alcuni cartelli e del nastro come se vi fossero in corso dei lavori. I giovani hanno sfilato per le strade del centro del capoluogo piemontese sotto la pioggia. In testa al corteo c'era uno striscione rosso con la scritta "Save schools and not banks, ora inizia il nostro tempo". Durante il tragitto sono stati scanditi slogan di solidarietà con i coetanei romani che ieri hanno avuto momenti di tensione con le forze dell'ordine durante un'analoga manifestazione. Nel corteo erano presenti anche numerose bandiere del movimento No Tav e alcuni ricercatori universitari che hanno sfilato in camice bianco. (Ansa)

Manifestazione 4 novembre © TM News Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione studenti: uova contro l'assessorato al Lavoro

TorinoToday è in caricamento