rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Nuovi crolli al Darwin di Rivoli: gli studenti dicono "basta"

Di nuovo crolli nell'edificio sede del liceo 'Darwin' e l'Itis Romero, dove è crollata nella notte parte del controsoffitto di alcune aule

Centinaia di studenti si sono radunati a Rivoli per manifestare contro l'ennesima caduta di parte della controsoffittatura avvenuta in alcune aule di due edifici scolastici. Oltre gli studenti dell'edificio 'Darwin', già su tutti i giornali in passato per un episodio analogo costato però la vita ad un ragazzo, si sono uniti alla protesta anche molti ragazzi dell'Istituto tecnico commerciale 'Romero'.

Due notti fa l'ennesimo crollo nei due edifici scolastici. In particolare sono caduti alcuni pannelli in resina sorretti da una maglia metallica, che hanno ceduto probabilmente a causa della forte pioggia di questi giorni. Il preside del 'Romero' ha disposto che le lezioni fossero tenute ugualmente in altre aule.

Negli ultimi episodi non ci sono stati feriti. Nel 2008 invece ci fu la tragedia di Vito Scafidi, il ragazzo travolto da una controsoffittatura al liceo 'Darwin'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi crolli al Darwin di Rivoli: gli studenti dicono "basta"

TorinoToday è in caricamento