rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale Cgil, presidi e manifestazioni in tutte le Province

Per mercoledì la Cgil ha indetto uno sciopero generale. A Torino un corteo partirà da piazza Vittorio alle 9. Nella stessa giornata ci sarà anche un corteo Cobas

La Cgil ha indetto per mercoledì uno sciopero generale nazionale di quattro ore, con manifestazioni in più di cento città. La protesta si svolgerà in concomitanza con la giornata di mobilitazione proclamata dalla Confederazione Europea dei sindacati "contro le politiche di austerità". I servizi pubblici si fermeranno per l'intero turno e per l'intera giornata.

A Torino il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Vittorio e raggiungerà piazza Castello, dove ci saranno i comizi. Manifestazioni sono previste anche a Biella, Asti, Cuneo, Novara, Vercelli e Verbania. Il Piemonte - ricorda la Cgil - sta attraversando ormai da qualche anno una crisi economica gravissima di tutto il sistema produttivo - in particolare di quello industriale - nelle piccole, medie e grandi imprese.

In regione nel solo 2011 ci sono state 150 milioni di ore di cassa integrazione, 48 mila persone in mobilità, migliaia di aziende in procedura fallimentare, almeno 200 mila persone sono alla ricerca di un lavoro e un giovane su tre è disoccupato. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale Cgil, presidi e manifestazioni in tutte le Province

TorinoToday è in caricamento