rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Piazza Adriano

Tutto pronto pronto per il corteo No Tav: "Sarà una manifestazione pacifica"

Gli organizzatori si ritroveranno alle ore 14.30 in corso Ferrucci. Partenza alla volta di piazza Adriano e arrivo in piazza Castello. Perino: "Difenderemo la nostra terra"

Tutti in corteo contro il progetto della linea ferroviaria Torino Lione. A partire dalle ore 14.30 – ma verosimilmente anche un po’ prima – la città si riempirà di manifestanti provenienti da tutta la Regione. Punto di ritrovo fissato in piazza Adriano. Da lì il serpentone si metterà in marcia alla volta di piazza Castello, senza passare però di fianco al Palagiustizia che, al contrario, sarà protetto da betafence e da un folto gruppo di agenti delle forze dell'ordine

Ed ecco quale sarà il percorso della manifestazione No Tav "Colpevoli di resistere" di oggi pomeriggio: il corteo toccherà corso Ferrucci, piazza Bernini, corso Francia, raggiungerà piazza XVIII Dicembre sfiorando appena piazza Statuto. Una volta arrivati nel cuore di Torino lunga processione per via Cernaia e piazza Castello.

“Ci auguriamo che partecipino tante persone” hanno detto gli organizzatori del corteo. “Sarà una manifestazione pacifica – parole del leader del gruppo Alberto Perino -. Di certo, però, la decisione di proteggere il Palagiustizia con betafance potrebbe non alleggerire la tensione ma aumentarla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto pronto per il corteo No Tav: "Sarà una manifestazione pacifica"

TorinoToday è in caricamento