rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vallette

Manifestazione dei No Tav davanti al carcere: "Solidarietà per Davide"

Due ore davanti al carcere delle Vallette per Davide Giacobbe, l'attivista No Tav arrestato in settimana per alcuni episodi delittuosi avvenuti lo scorso novembre nei pressi del cantiere di Chiomonte

Hanno manifestato davanti al carcere delle Vallette per portare solidarietà all'attivista No Tav varesino Davide Giacobbe, arrestato in settimana per alcuni fatti accaduti lo scorso 16 novembre. In cinquanta circa si sono dati appuntamento vicino alle recinzioni che delimitano il complesso, in un'iniziativa durata un paio di ore che si è svolta senza incidenti.

Giacobbe Davide Gioele è l'attivista arrestato mercoledì scorso dalla Digos in seguito ad un'ordinanza del Gip del Tribunale di Torino. Il trentaquattrenne di Varese, insieme ad altri non ancora identificati, aveva aggredito un agente di Polizia nel novembre del 2012 nei pressi del cantiere di Chiomonte.

"Ti ammazzo, non sei nessuno, qui sei solo come un cane…", queste una delle frasi che gli aggressori avrebbero detto al poliziotto, mentre tentavano di strappargli di mano una macchina fotografica. L'agente, in quella circostanza, fu salvato da una pattuglia giunta sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione dei No Tav davanti al carcere: "Solidarietà per Davide"

TorinoToday è in caricamento