Cronaca Piazza Castello

Ispettori del lavoro dal Prefetto: "Chiediamo dignità professionale"

Il 6 maggio prossimo ci sarà una manifestazione in piazza Castello, davanti alla Prefettura di Torino. I dipendenti dell'Ispettorato del Lavoro intendono dire "basta al disinteresse delle istituzioni"

Il 6 maggio i dipendenti dell'Ispettorato del Lavoro di Torino manifesteranno davanti alla Prefettura. Scenderanno in piazza Castello dalle 10 alle 12, due ore in cui i sindacati intendono dire "basta al disinteresse delle istituzioni nei confronti dell'importante attività svolta dagli ispettori del lavoro che, ogni giorno e in condizioni durissime, operano per garantire il rispetto delle normative a tutela del lavoro e della sicurezza".

Alcuni sindacati hanno sottolineato come da tempo ormai gli ispettori del lavoro siano al centro del linciaggio mediatico, solo per essere tutori della legge ed essere obbligati a farla rispettare. A ciò però, denunciano, non corrisponde alcuna azione da parte delle istituzioni. La manifestazione del 6 maggio servirà per "rivendicare il ruolo e la dignità professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettori del lavoro dal Prefetto: "Chiediamo dignità professionale"

TorinoToday è in caricamento