rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Lavoratori di Intesa Sanpaolo in piazza per salvare gli apprendisti

Alcune centinaia di lavoratori di Intesa Sanpaolo hanno manifestato a Torino davanti alla sede di Intesa Sanpaolo "per dire no al licenziamento di 600 apprendisti in tutta Italia"

In tempo di crisi il lavoro non è sicuro per nessuno. Lo sanno bene gli apprendisti di Intesa Sanpaolo che vedono il loro futuro a forte rischio all'interno dell'istituto bancario. Per scongiurare questa ipotesi questa mattina alcune centinaia di lavoratori di Intesa Sanpaolo, con le bandiere di Fisac-Cgil, Fiba-Cisl, Uilca e Fabi hanno manifestato davanti alla sede della banca in piazza San Carlo.

I manifestanti hanno mostrato numerosi cartelli per dire "no al licenziamento di 600 apprendisti in tutta Italia". A Torino a rischio sono un centinaio in tutto, di cui 50 potrebbero essere lasciati a casa entro la fine dell'anno. I lavoratori di Intesa Sanpaolo hanno partecipato alla manifestazione senza scioperare, ma con il ricorso a ferie, permessi e banca delle ore.

"La banca - afferma Paolo Barrera, segretario della Fisac-Cgil di Intesa Sanpaolo - deve ritirare i licenziamenti degli apprendisti e dovrà trattare con noi su tutta la riorganizzazione aziendale. Non può pensare di farla da sola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori di Intesa Sanpaolo in piazza per salvare gli apprendisti

TorinoToday è in caricamento