rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Bramante, 88

Concorso annullato, esplode la rabbia degli aspiranti infermieri alle Molinette

Circa 2500 persone avrebbero dovuto partecipare alla seconda fase dell'esame sospeso dal Tar Piemonte per presunte irregolarità

Esplode la protesta dopo la sospensione del concorso. Centinaia di aspiranti infermieri, provenienti da tutta Italia, hanno manifestato questa mattina, mercoledì 10 maggio, davanti all'ospedale Molinette.

Gli infermieri - circa 2500 persone - avrebbero dovuto partecipare alla seconda fase dell'esame sospeso dal Tar Piemonte per presunte irregolarità, concorso che il 27 e 28 aprile aveva portato al PalaRuffini di Torino oltre 6mila candidati ad affrontare la preselezione. Il Tar dovrebbe, ora, pronunciarsi il 24 maggio.

Protesta infermieri Molinette

Gli autori della protesta, con cartelli al seguito, hanno chiesto un incontro con la direzione generale della Città della Salute di Torino, che aveva indetto il concorso (VIDEO protesta)

La decisione dei giudici amministrativi era arrivata dopo che diciannove degli esclusi dopo la preselezione avevano presentato ricorso. Il ricorso sostiene che i candidati dei primi gruppi avrebbero pubblicato sui social network i questionari. In questo modo i candidati successivi sarebbero venuti a conoscenza di alcune domande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso annullato, esplode la rabbia degli aspiranti infermieri alle Molinette

TorinoToday è in caricamento