rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

Giardini ostaggio del degrado, residenti e associazioni lo ripuliscono

Al Madre Teresa

Si terrà domani pomeriggio, sabato 28 ottobre, la manifestazione organizzata da Legambiente Metropolitano e Procivicos per ripulire il giardino “Madre Teresa di Calcutta” di corso Vercelli, quartiere Aurora.

Un punto verde ostaggio negli anni di ubriaconi, spacciatori e dormitori a cielo aperto. Con Legambiente scenderanno in campo anche altre realtà, come l’associazione per la riqualificazione del quartiere Aurora, l’associazione Amece, il comitato cittadini “Quadrilatero Aurora” e l’istituto Bodoni Paravia.

Il ritrovo è già stato fissato: sabato alle ore 15 in corso Vercelli 15. I volontari di questa iniziativa distribuiranno pettorine, cappellini di Legambiente e scope, pinze, sacchi neri e guanti forniti da Amiat. Il tutto con il patrocinio della circoscrizione Sette.

Sul fronte riqualificazione, invece, il presidente della circoscrizione Sette, Luca Deri, ha inviato una lettera all’attenzione degli assessori alle politiche per la Sicurezza, Roberto Finardi, e all’Ambiente, Alberto Unia, per installare un sistema di telecamere e una cancellata di due metri e mezzo, all’altezza dell’ingresso di corso Giulio Cesare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini ostaggio del degrado, residenti e associazioni lo ripuliscono

TorinoToday è in caricamento