rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

La Fnac a rischio chiusura: dipendenti in protesta in piazza Vittorio

"Salviamo la Fnac, per noi il lavoro è un lusso". Questo è lo slogan che sta accomunando i dipendenti della Fnac di tutta Italia. Oggi a Torino si manifesta per non perdere il lavoro a causa della ristrutturazione aziendale

Dopo Milano, Roma e Firenze tocca ai dipendenti della Fnac di Torino scendere in piazza e manifestare contro il rischio di perdere il posto di lavoro. L'azienda ha infatti annunciato un piano di ristrutturazione che potrebbe mettere a rischio l'attuale occupazione di oltre 500 dipendenti.

"Salviamo la Fnac, per noi il lavoro è un lusso", questo lo slogan che ha accomunato le proteste nelle quattro città italiane. A Torino i manifestanti si sono radunati in piazza Vittorio, non lontano dal negozio di via Roma. Insieme a loro anche i dipendenti della Fnac del centro commerciale Le Gru.

L'annuncio della ristrutturazione aziendale è stato dato ad inizio 2012. E' un piano che tocca tutti i paesi in cui Fnac è presente, compresa l'Italia. Le decisioni sul da farsi verranno prese comunque entro il 2013. Per questo da inizio settembre i dipendenti hanno iniziato a farsi sentire, per scongiurare l'ipotesi chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fnac a rischio chiusura: dipendenti in protesta in piazza Vittorio

TorinoToday è in caricamento