rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città

Manifestazione contro i fumi tossici: "Basta roghi dai campi rom"

Si terrà venerdì prossimo in piazza Palazzo di Città il corteo di protesta organizzato dai residenti del quartiere Rebaudengo

Un sit-in di protesta davanti al Comune di Torino. La protesta dei quartieri Barca e Rebaudengo per le continue immissioni di fumi nocivi nell’aria derivanti dalla combustione di pneumatici, plastica ed altri materiali velenosi, si terrà venerdì prossimo alle ore 14 in piazza Palazzo di Città.  Al momento è possibile confermare la propria presenza anche attraverso la pagina Facebook “Manifestazione contro i fumi tossici”. “Siamo stufi di essere avvelenati ad ogni ora del giorno e della notte dai fumi provenienti da falò di immondizia che ci costringono a barricare porte e finestre” dichiarano alcuni dei contestatori.

In allegato anche un corposo dossier di foto che gli stessi cittadini hanno provveduto a scattare negli ultimi anni. Scatti realizzati dai balconi delle abitazioni e in alcuni casi anche nelle vicinanze delle stesse baraccopoli. “Sono anni che andiamo avanti a fotografare queste colonne di fumo – denunciano i rappresentanti della pagina Facebook -. Ed è per questo che vogliamo risposte. Venerdì porteremo in centro tamburi, pentole, fischietti e qualsiasi cosa con cui manifestare in modo pacifico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro i fumi tossici: "Basta roghi dai campi rom"

TorinoToday è in caricamento