rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città

Contro i Forconi: presidio davanti al Comune per la democrazia

Il contro-presidio sta occupando piazza Palazzo di Città dalle 19.00 di oggi. I cittadini protestano contro i fatti di cronaca che hanno tenuto in scacco Torino in questi giorni

Contro-manifestazione per la legalità, davanti al Comune di Torino mercoledì a partire dalle 19. "Siamo qui perché crediamo nella democrazia", c'è scritto sui volantini che illustrano i motivi della protesta di piazza, in opposizione a quella indetta dai Forconi, che nel tardo pomeriggio hanno ancora una volta sfilato per le vie del centro, da piazza Vittorio a piazza Castello.

Si tratta di un presidio di cittadini in piazza Palazzo di Città, chiamati in strada da un evento creato su Facebook. Una piccola fiaccolata antistante il municipio, con striscioni, per dire no alle violenze delle manifestazioni di questi giorni.

"Il diritto a manifestare non può lasciar spazio ad atti violenti ed eversivi che limitano la libertà degli altri - ha detto il segretario dei Giovani Democratici Lorenzo Puliè Repetto, presente in piazza - Chi è schiacciato dalla crisi non merita di essere anche oppresso da soprusi e minacce".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro i Forconi: presidio davanti al Comune per la democrazia

TorinoToday è in caricamento