rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Ricercati in tutta Europa, la polizia ferma due latitanti al Frejus e a Porta Palazzo

Il primo caso in piazza della Repubblica dove gli agenti hanno individuato un rumeno con mandato di cattura europeo. Il secondo individuo, invec,e è accusato di riciclaggio aggravato

Due ricercati individuati e arrestati dalla polizia in poche ore.

Il primo caso in piazza della Repubblica angolo corso Giulio Cesare dove gli agenti del commissariato Centro hanno fermato un rumeno, di 35 anni, con mandato di cattura europeo.

I poliziotti hanno individuato due persone discutere animatamente tra loro. E dopo i controlli, a sorpresa, è emerso che uno dei due, appunto il 35enne, era destinatario di un mandato di arresto emesso dalle autorità tedesche a dicembre 2016, in quanto responsabile di furto aggravato, frode informatica, resistenza a Pubblico Ufficiale, truffa aggravata e lesioni personali.

Da ulteriori accertamenti è anche emerso che lo straniero nel 2013 era stato destinatario di un provvedimento di allontanamento emesso dal prefetto di Cremona. Il rumeno è stato anche denunciato in stato di libertà essendo rientrato in Italia prima del termine di cinque anni previsto dalla legge.

L’altro fermato è un italiano di 41 anni con un ordine di carcerazione a carico, individuato al Traforo del Frejus dagli agenti del commissariato di Bardonecchia Gli agenti hanno sottoposto a controllo una Fiat 500, noleggiata, che arrivava dalla Francia e sulla quale viaggiava il 41enne in compagnia di un’altra persona.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo aveva a carico un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, nel dicembre 2011, per il reato di concorso esterno in riciclaggio aggravato dall’aver agito al fine di agevolare l’organizzazione mafiosa.

L’uomo deve scontare una pena residua di 2 anni e 9 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercati in tutta Europa, la polizia ferma due latitanti al Frejus e a Porta Palazzo

TorinoToday è in caricamento