rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Diventa mamma dopo l'asportazione del tumore a settembre

Arianna è una ragazza di 23 anni che a settembre si era dovuta operare per asportare un tumore nella zona del cervelletto ed oggi ha dato alla luce una sanissima bimba. Il nome della neonata è Emma

Arianna ce l'ha fatta a diventare mamma dopo che, lo scorso settembre, ha subito una delicata operazione neurochirurgica per l'asportazione di un tumore benigno al cervelletto. All'ospedale Sant'Anna di Torino la ragazza ventitreenne ha dato alla luce una bella bambina che ha chiamato Emma. Mamma e figlia stanno bene.

Pochi mesi fa l'operazione per Arianna era indispensabile perché la patologia, che si stava rapidamente sviluppando, avrebbe potuto causare conseguenze gravi per la mamma e per il feto. La donna si era presentata al Sant'Anna a settembre accusando problemi che fino ad allora erano stati collegati ai sintomi tipici del primo trimestre di gravidanza. Ma il confronto con i neurologi delle Molinette e i neurochirurghi del CTO ha consentito di individuare la massa tumorale al cervelletto. Asportato il tumore, Arianna ha potuto portare regolarmente a termine la gravidanza, sotto la supervisione dei medici del Sant'Anna. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa mamma dopo l'asportazione del tumore a settembre

TorinoToday è in caricamento