rotate-mobile
Cronaca Castellamonte

Mamma e figlia muoiono a 24 ore di distanza l'una dall'altra

Avevano 78 e 98 anni le due donne decedute la scorsa settimana a poche ore l'una dall'altra. La figlia è morta nella sua abitazione a Castellamonte, la madre nella casa di riposo a San Giusto

Margherita Gindro, 98 anni, e Guglielmina Massara, 78 anni, sono mamma e figlia. Le due donne sono morte entrambe la scorsa settimana in provincia di Torino, a ventiquattr'ore di distanza l'una dall'altra.

Un destino beffardo, raccontato da La Sentinella del Canavese, che ha visto prima il decesso della figlia, mercoledì 15 gennaio, nella propria abitazione in via Giraudo a Castellamonte. Poi, a meno di un giorno di distanza, è morta la mamma quasi centenaria presso la casa di riposo di San Giuseppe di San Giusto.

I familiari, colpiti dal doppio lutto, avrebbero voluto celebrare entrambi i funerali nello stesso giorno. Ma ciò non è stato possibile perché a Rivarolo, dove si trova il camposanto scelto per la genitrice, il sabato c'è il mercato cittadino che impedisce di fatto l'ingresso nelle chiese del centro. Guglielima, la figlia, è stata invece sepolta nel cimitero di Castellamonte dove risiedeva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e figlia muoiono a 24 ore di distanza l'una dall'altra

TorinoToday è in caricamento