rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti in famiglia e rissa in strada: 7 arresti in 3 giorni

Gli ultimi arresti effettuati questa notte

Sono 7 in totale gli uomini arrestati a seguito di 4 interventi sul territorio effettuati dai carabinieri del Comando Provinciale di Torino.

Nel quartiere Cenisia, alle 5 del 30 aprile, una gazzella del nucleo radiomobile è intervenuta in un appartamento dove un italiano di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è reso responsabile di condotte vessatorie e reiterate violenze psico-fisiche nei confronti della convivente. La donna, al secondo mese di gravidanza, è stata minacciata e allontanata da casa.   

La notte successiva, a Inverso Pinasca, i Carabinieri della Stazione di Fenestrelle hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 58 anni poiché ha colpito alle spalle l’anziana madre con un bastone da passeggio. La donna ha riportato contusioni guaribili in 20 giorni. Gli investigatori dell’Arma hanno inoltre accertato che i maltrattamenti duravano da circa tre mesi.

Questa notte a Moncalieri i militari del posto, grazie a una segnalazione al 112, hanno arrestato un uomo di 40 anni dopo un litigio con minacce di morte nei confronti del padre.  

Per tutte le vittime è stato applicato il codice rosso.

Rissa in strada questa notte

All’alba di oggi, domenica 3 maggio, alla periferia nord di Torino tra corso Novara e corso Vercelli, cinque gazzelle dell’Arma sono dovute intervenire per sedare una violenta rissa in strada tra due rumeni, un maliano e un senegalese, tutti pregiudicati e di età compresa tra 23 e 34 anni.

Tre dei quattro, prima di essere tradotti in carcere, sono stati accompagnati all’ospedale San Giovanni Bosco per escoriazioni e ferite agli arti e al volto giudicate guaribili tra 7 e 10 giorni. Nel corso della perquisizione personale sono state rinvenute nelle loro disponibilità piccole dosi di cocaina, marijuana e hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti in famiglia e rissa in strada: 7 arresti in 3 giorni

TorinoToday è in caricamento