rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Maltratta il cane, ma i passanti sotti i portici di via Roma lo vedono e chiamano gli agenti: denunciato

Animale affidato alle cure del canile municipale

Gli agenti del Reparto di Polizia Giudiziaria di Torino hanno constatato con i propri occhi quanto dichiarato da alcuni testimoni, assistendo allo strozzamento per sollevamento di un cane tramite il guinzaglio. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che percorrevano via Roma e hanno chiamato la polizia locale per farla intervenire in difesa di un cane maltrattato dal proprio padrone. Secondo i racconti, il padrone, un uomo senza fissa dimora, nell’arco della giornata avrebbe tirato l’animale più volte per il guinzaglio fino a sollevarlo da terra.

Gli agenti, grazie alla loro presenza sul territorio che li vede impegnati quotidianamente nel servizio operativo di monitoraggio delle persone senza fissa dimora, sono intervenuti in tempo reale fermando l’uomo. Poi hanno sentito telefonicamente il veterinario di turno che, dopo aver appreso i comportamenti nei confronti dell’animale, non ha potuto che confermare l’ipotesi di maltrattamento. A quel punto, per tutelare l’animale, i pubblici ufficiali hanno posto il meticcio sotto sequestro preventivo, affidandolo alle cure del canile municipale, in attesa della visita del medico competente. 

Per il padrone, oltre alla una denuncia per maltrattamenti, è scattata anche la denuncia per falsificazione di certificato di vaccinazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta il cane, ma i passanti sotti i portici di via Roma lo vedono e chiamano gli agenti: denunciato

TorinoToday è in caricamento