rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Torino, Fassino: "L'emergenza è passata"

Il sindaco di Torino tranquillizza i torinesi sul maltempo. Per il primo cittadino l'emergenza è passata e domani riapriranno scuole, università, centri diurni per minori e disabili

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, parla del maltempo che ha colpito Torino tranquillizzando i cittadini torinesi: "L'emergenza é passata senza danni significativi a persone e cose, la vita della città sta tornando alla normalità". Il primo cittadino esprime "profonda gratitudine a tutti coloro che hanno operato con professionalità - Protezione civile, Vigili del Fuoco, forze dell'ordine, Polizia municipale, Croce Rossa e tantissimi volontari - per gestire l'emergenza intervenendo tempestivamente, risolvendo ogni criticità e tutelando l'incolumità dei cittadini".

Domani nel capoluogo piemontese riapriranno scuole, università, centri diurni per minori e disabili. "Naturalmente - aggiunge il sindaco - tutte le misure di monitoraggio e allertamento restano in vigore, in modo da garantire che eventuali criticità siano affrontate tempestivamente". Con le circoscrizioni il Comune avvierà nelle prossime ore la ricognizione dei danni subiti dal manto stradale. Amiat e Smat daranno immediatamente corso alla raccolta del fogliame per garantire la fluidità dei canali di scolo delle acque. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Torino, Fassino: "L'emergenza è passata"

TorinoToday è in caricamento