rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bricherasio

Maltempo: evacuate borgate in Val Pellice

A causa del rischio esondazione del torrente Pellice, sono state fatte evacuare le borgate in particolare nella località di Bricherasio

In Val Pellice sono scattate le procedure di evacuazione per alcune borgate a causa di una possibile esondazione del Pellice, un torrente che con il passare delle ore sta raggiungendo il livello considerato di "piena straordinaria". I problemi, in particolare, sono sorti nei dintorni di Bricherasio, all'imbocco della vallata. In Val Chisone è stato chiuso un ponte.

Nel comune di Bricherasio, in località Ghiaie, sono state fatte allontanare dalle loro abitazioni. A Pinerolo è in corso un'ispezione nelle scuole; per il momento non sono state segnalate situazioni critiche. "Non credo - dice il sindaco, Eugenio Buttiero - che domani sarà necessario chiudere le scuole. Vedremo come si evolve la giornata". Il sottopasso della circonvallazione è stato chiuso al traffico perché considerato a rischio di allagamento. Nell'abitato di Porte (Torino) è stato chiuso il ponte Palestro, sul torrente Chisone, che in quel tratto sfiora le arcate. Il corso d'acqua è salito di un metro nel corso della notte ma è ancora sotto il livello di guardia. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: evacuate borgate in Val Pellice

TorinoToday è in caricamento