rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: pioggia in forte aumento nel pomeriggio sul Canavese

Sarà soprattutto sul Canavese e sulla Valli di Lanzo che questo pomeriggio il maltempo aumenterà. Nulla da segnalare per il momento per quanto riguarda Torino città

Nelle prossime ore sono previste piogge ancora più intense, secondo un bollettino diramato dal Centro funzionale della Regione. Dal pomeriggio di oggi i massimi di precipitazione inizieranno a spostarsi verso il torinese, sul Canavese e sulle Valli di Lanzo. Fino ad ora comunque non ci sono state situazione particolari, secondo quanto affermano i Vigili Urbani del capoluogo piemontese. Ciononostante il governatore del Piemonte, Roberto Cota, ha annullato tutti gli impegni istituzionali che aveva in agenda per restare a Torino e seguire l'evolversi della situazione legata al maltempo.

Diversamente nell'alessandrino, nella zona a confine con la Liguria, nella notte ci sono state esondazioni di corso d'acqua e numeroso frane. In 12 ore sono caduti 291 millimetri di pioggia ad Ovada e 113 millimetri ad Arquata Scrivia. Proprio il fiume Scivia è già in piena a Guazzora, come lo è pure l'Orba, la cui onda di piena sta defluendo verso valle.

NEVE SU STATALE SEMPIONE, DIVIETI PER CAMION

ESONDAZIONE FIUME BORMIDA, EVACUAZIONI NELL'ALESSANDRINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pioggia in forte aumento nel pomeriggio sul Canavese

TorinoToday è in caricamento