rotate-mobile
Cronaca Candiolo

Linea Torino-Pinerolo, le temperature rigide provocano un guasto alle rotaie

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute sul posto per riparare il danno, disagi tra Candiolo e il Lingotto

Le temperature rigide di questi ultimi giorni hanno provocato qualche disagio alla circolazione ferroviaria sulla linea Sfm 2 Torino – Pinerolo.

Nella mattinata di lunedì 9 gennaio, a tal proposito, si è verificato un guasto all’infrastruttura. Il gelo ha infatti lievemente danneggiato le rotaie tra Candiolo e Torino Lingotto. Causando qualche disagio.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute sul posto per riparare i guasti e ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Il guasto è stato ripristinato alla fine della mattinata e la circolazione è tornata ad essere regolare già dalle prime ore del pomeriggio.

Tuttavia il meteo non promette grandi sconti per i prossimi giorni. Per questo motivo, date le attuali condizioni meteo, Rfi si è impegnata con interventi di manutenzione alle linee ferroviarie.

A garanzia del regolare funzionamento dei passaggi a livello e delle linee di alimentazione elettrica dei treni verrà utilizzato dell’olio antigelo.

Inoltre verranno programmati sopralluoghi straordinari  con personale tecnico per garantire il pronto intervento in caso di guasti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Torino-Pinerolo, le temperature rigide provocano un guasto alle rotaie

TorinoToday è in caricamento