rotate-mobile
Cronaca

Allarme maltempo, un morto a Caselle e decine di auto sott'acqua

Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita finendo con la sua auto in un canale, nei pressi di Caselle. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sull'autostrada Torino-Pinerolo a causa degli allagamenti

Decine di auto sott’acqua sull’autostrada Torino-Pinerolo, allagamenti al pronto soccorso delle Molinette e alla stazione Lingotto oltre ad un ragazzo che ha perso la vita finendo con la sua auto in un canale, vicino Caselle. Il maltempo, atteso dopo le caldissime giornate di inizio agosto, ha portato rovesci e tanta paura. A cominciare da Caselle dove due ragazzi, un uomo e una donna, sono usciti di strada in via Mappano con la loro Fiat Seicento. L’auto è finita dritta in un canale e per uno di loro, un 18enne, non c’è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento di una squadra sommozzatori. La donna che guidava il veicolo è ora al San Giovanni Bosco, gravissima.

Ieri sera è stata chiusa l'autostrada Torino-Pinerolo per un violento temporale che ha provocato l'allagamento della sede stradale in prossimità del casello di Beinasco. Decine di auto sono rimaste bloccate dall'acqua e i passeggeri sono saliti sui tetti per chiedere aiuto. Le operazioni di salvataggio sono state condotte dai vigili del fuoco per tutta la notte e per fortuna, almeno in questo caso, non si sono registrati feriti.

Superlavoro anche nel Pinerolese dove si sono registrati danni ingenti e l’allagamento della caserma dei pompieri. Una violenta grandinata ha imposto persino la chiusura al traffico del sottopasso di frazione Abbadia, tra la tangenziale e la circonvallazione. I pompieri nelle scorse ore sono intervenuti anche a Cumiana per evacuare una casa di riposo su richiesta del sindaco. Sotto la Mole danni in corso Unità d’Italia con allagamenti ad una stazione della metropolitana e agli ospedali Molinette e Regina Margherita. Problemi anche per la stazione Porta Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo, un morto a Caselle e decine di auto sott'acqua

TorinoToday è in caricamento