rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Mezz'ora di nubifragio e grandinata su Torino e provincia, ma poi torna l'afa

Qualche ramo o albero caduto

Mezz'ora di violento nubifragio con pioggia, talvolta grandine e quasi sempre raffiche di vento oltre i 50 chilometri orari in particolare sulla parte orientale di Torino e della provincia (collina e Chivassese) nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 luglio 2021.

In città, a parte qualche strada allagata, i danni sono stati limitati a rami di alberi caduti in piazza Bengasi e in via Boccaccio angolo via Cavalcanti e a qualche ombrellone dei déhors caduto. In provincia si sono registrate altre cadute di alberi in strada di Pino Torinese a Baldissero Torinese e in via San Martino a Castiglione.

Una violenta grandinata si è abbattuta invece su Borgo Revel (come mostra il video di Stefano Milani pubblicato sulla pagina Facebook Centro Meteo Piemonte CMP), frazione di Verolengo, ma anche tra Rivalba e Casalborgone.

In via Stazione a San Sebastiano da Po è rimasta scoperchiata l'azienda Fipp (nella foto sotto) con parti della copertura in amianto che sono schizzate a distanza. In paese il si è allagato il municipio e un albero è caduto su un'auto. Dopo l'accaduto, ovunque è tornata l'afa.

stabilimento-fipp-via-stazione-san-sebastiano-po-scoperchiato-maltempo-210707

Video popolari

Mezz'ora di nubifragio e grandinata su Torino e provincia, ma poi torna l'afa

TorinoToday è in caricamento