rotate-mobile
Cronaca

Pioggia in pianura e neve sulle montagne, ma problemi limitati

Chiuso il Moncenisio

Immancabilmente, la perturbazione che da ieri sera, sabato 4 novembre, 2017, è arrivata sul Torinese (sulla città sono caduti 15 millimetri di pioggia nelle ultime ore) dopo 46 giorni di siccità sta provocando problemi tutto sommato limitati sulla viabilità stradale e ferroviaria. Ecco i principali.

Chiuso il Moncenisio

Dalla mattinata di oggi è chiuso il Colle del Moncenisio subito dopo il confine. Nel tratto italiano si può circolare regolarmente. Il blocco vale infatti dal km 70,1 della statale 25. Potrebbe diventare una chiusura definitiva in quanto il tratto di strada è abitualmente chiuso nella stagione invernale.

Sta nevicando anche sul Monginevro (nel tratto italiano) riguarda soltanto il tratto dopo Claviere ma al momento non sono state disposte limitazioni per il traffico.

Ferrovie: ritardi sulla linea per Cuneo

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, i principali disagi si sono registrati, nella mattinata odierna, sulla linea Torino-Limone Piemonte (che passa anche per Cuneo) a causa della disconnessione di alcuni impianti provocata dal maltempo dalle 5 alle 8.35 tra San Benigno e Vernante con servizio bus al posto dei treni tra Cuneo e Limone. I problemi sono stati risolti ma tutti i treni hanno accumulato pesanti ritardi.

Neve in alta valle di Susa

La neve intanto continua a cadere copiosa sulle montagne della valle di Susa. Questi gli ultimi dati di Centro Meteo Torinese:

Colle Barant 25 cm
Rifugio Vaccarone 24 cm
Rifugio Gastaldi 23 cm 
Sommeiller 22 cm
Sestriere Banchetta 21 cm
Colle Bercia 20 cm
Sestriere paese 18 cm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in pianura e neve sulle montagne, ma problemi limitati

TorinoToday è in caricamento